Società Cooperativa Sociale

Nuovi Sorrisi

La Nuovi Sorrisi si presenta come un servizio polivalente offerto da figure professionali quali Pedagogisti Clinici, Psicologi, Educatori, Assistenti Sociali, laureati in Scienze Motorie, volontari e tirocinanti, garantendo consulenza e sostegno psicologico, individuale e di coppia, incontri tematici sulla genitorialità, gruppi di auto mutuo aiuto, percorsi di formazione e sostegno per le famiglie, progetti di formazione, informazione e non per ultimo, attività di Educazione Psicomotoria in acqua per bambini con disabilità. Di conseguenza gli obiettivi sono molteplici, ma tutti hanno un minimo comun denominatore: soddisfare i bisogni di soggetti in situazioni di disagio fisico e psichico. Obiettivo primario è quindi quello di dare un primo aiuto a chi ne ha bisogno.
La Nuovi Sorrisi, con tutte le sue attività, ha lo scopo di fornire un sicuro e fidato punto di ascolto per chiunque necessiti di aiuto psicologico e di informazioni in materia psicologica, assistenziale, legale e previdenziale; fornire informazioni sulle patologie, sulle varie strutture di assistenza, cooperative, comunità, ecc.; cercare di mediare i delicati e difficoltosi rapporti tra i familiari, i minori in situazioni di disagio, disabili e operatori dei Servizi, con il fine di ovviare a frequenti incomprensioni.
L’obiettivo è anche quello di creare percorsi innovativi, come le strutture d’accoglienza per minori in situazioni di disagio, site in San Giorgio a Liri, l’attività di educazione psicomotoria in acqua per diversamente abili presso la piscina Haway Park di Cassino e in fine, ma non di minore importanza, promuovere costantemente corsi di formazione rivolti a operatori sociali, al fine di potenziare l’intervento in un settore in continuo mutamento.
“Ci sono delle soluzioni per cercare di salvaguardare il proprio e l’altrui benessere e, per quanto sembrino lontane, è possibile raggiungerle”.

Direttore Responsabile Servizi/Legale Rapp. : Dott. Paolo Zinicola
Coordinatore Responsabile:  Dott. Giorgio Zinicola
Referente area minori: Dott.ssa Antonietta Pandolfo
Coordinatore Responsabile: Dott.ssa Alessandra Zinicola
Referente Servizi Sociali minori/tirocinanti: Dott.ssa Jenny Fortuna
Area Psicologica: Dott.ssa Benedetta De Luca

AREA BILANCIO SOCIALE

In questa area è possibile prendere visione del Bilancio Sociale.

  • 2010

    Casa 1

  • 2014

    Casa 2

  • 2016

    Casa 3

  • 2021

    Casa Country

  • 2021

    Spazio Neutro

Dicono di Noi