Area Tirocinio - Volontariato

Ci rendiamo conto che nell’ipotizzare un volontario tipo, si può far trasparire numerosi non detti, che non tutti riescono a cogliere se non ci si cala umilmente in ciò che oggi può rappresentare la figura del volontario.
Certamente avere consapevolezza della propria persona, quali sono le resistenze e i punti di forza che possiamo decidere di mettere in gioco in un contesto di volontariato ci permette di entrare gradualmente nel mondo dell’altro e accoglierlo nella sua forma più pura ed autentica  permettendoci di ammorbidire alcuni schemi mentali troppo spesso così rigidi da alienarci completamente.
Ogni uomo dovrebbe riscoprire il suo essere volontario, riscoprire quell’amore che incondizionatamente si offre e che è presente in ognuno di noi ma che spesso limitiamo oppure sopprimiamo per chissà quali convinzioni.  

Scoprire la nostra vita attraverso gli occhi di chi in noi riesce a vedere la vita.

La Nuovi Sorrisi concede a chi volesse riscoprire o sperimentare quella parte di ognuno che può amare incondizionatamente, la possibilità di vivere l’esperienza di Volontario o l’opportunità di espletare il tirocinio formativo.  

 

Per informazioni riguardo il tesseramento e la possibilità di espletare il Tirocinio Formativo per acquisizione CFU contattare Segreteria organizzativa Nuovi Sorrisi

Attualmente la Nuovi Sorrisi è convenzionata con:

Inviaci il tuo Curriculum


    Allega il tuo CV